Errore 3194 persiste

Iniziato da Dr.Stein, 21 Aprile 2013 alle 14:05 1578 visite

• 5
  • 0
Dr.Stein Utente ha chiesto21 Aprile 2013, 14:05
Ciao a tutti, espongo brevemente il mio problema

Ho un ipod touch 4G con firmware 4.3.3 jailbreak, siccome è ormai diventato obsoleto (quasi tutte le applicazioni richiedono almeno un ios 5), vorrei ripristinarlo alla versione 6.1.2 per poterlo crackare nuovamente.

L'unico problema è che iTunes, quando tento di ripristinare alla suddetta versione, mi da il messaggio di errore 3194

Ho già provato a risolvere con la vostra guida: http://www.idevicelab.net/forum/discussi...-di-itunes

sia modificando il file hosts che utilizzando tinyumbrella ma niente, l'errore persiste...

Ho riavviato il pc e scaricato l'ultima versione di iTunes ma ancora niente, cosa posso fare?

Innanzitutto ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni.

Per quanto riguarda il tuo problema, quell'errore ti viene restituito in quanto Apple ha smesso di firmare iOS 6.1.2 ed infatti non è possibile installarlo sui dispositivi se non si hanno gli SHSH.
Credo che utilizzando iFaith puoi recuperare gli SHSH di iOS 6.1.2 ed utilizzarli per creare un custom firmware da poter ripristinare all'interno del dispositivo.

• 5
  • 0
Dr.Stein Utente ha risposto21 Aprile 2013, 15:17
Ero attivo un paio di annetti fa sul vecchio forum ma a quanto pare sono rimasto indietro con le novità!
Dunque mi sto un po' informando su iFaith che viene utilizzato anche per i downgrade, quindi vorrei sapere se è rischioso così come il downgrade lo era al tempo (un mio amico ci ha bruciato un ipod nuovo per farlo), visto che non è urgente crackarlo potrei anche aspettare qualche mese se comporta rischi...
Inoltre, una volta che salvo i certificati SHSH (blobs?) che ci faccio? Il ripristino funziona automaticamente senza ulteriori passaggi?
Grazie!

IFaith è stato principalmente creato per recuperare i blobs SHSH di versioni di firmware che non hai installato sul dispositivo: mentre TinyUmbrella ti permette di salvare gli SHSH del firmware che hai installato, con iFaith se hai installato iOS 6.1.2 puoi recuperare gli SHSH di iOS 6.0 ad esempio.
Credo che il processo funzioni anche in modo contrario, ossia se hai installato iOS 4.3.3 puoi recuperare gli SHSH di iOS 6.1.2, creare così un custom firmware e ripristinare senza problemi Occhiolino

• 5
  • 0
Dr.Stein Utente ha risposto21 Aprile 2013, 15:48
L'ho utilizzato però mi ha creato automaticamente gli shsh per il firmware 6.1.3 (penso, dato che mi richiede il firmware 6.1.3 dopo), e non me li accetta per firmare la versione 6.1.2, ho sbagliato qualcosa io oppure devo per forza aggiornare all'ultima versione?

Filippo “Shade” Amministratore ha risposto21 Aprile 2013, 16:03
IFaith è stato principalmente creato per recuperare i blobs SHSH di versioni di firmware che non hai installato sul dispositivo: mentre TinyUmbrella ti permette di salvare gli SHSH del firmware che hai installato, con iFaith se hai installato iOS 6.1.2 puoi recuperare gli SHSH di iOS 6.0 ad esempio.
Credo che il processo funzioni anche in modo contrario, ossia se hai installato iOS 4.3.3 puoi recuperare gli SHSH di iOS 6.1.2, creare così un custom firmware e ripristinare senza problemi Occhiolino
In realtà è il contrario: iFaith ti permette di recuperare gli SHSH del Firmware attualmente in uso sul dispositivo, TinyUmbrella dell'ultima versione (o di eventuali tracce presenti nel dispositivo dopo aggiornamenti senza ripristino).

Dr.Stein, non puoi recuperare in alcun modo gli SHSH di iOS 6.1.2 e quindi non puoi eseguire un downgrade a tale versione.

• 5
  • 0
Dr.Stein Utente ha risposto21 Aprile 2013, 16:07
Capisco, grazie mille Sorriso

Hai ragione, mi sono fregato con le mie stesse parole Lingua

Grazie della correzione

Solo tu stai leggendo questa discussione